Come arredare il bagno - Idea Ceramica
+39 (06) 86 80 2540

Come arredare il bagno

come arredare il bagno - Idea Ceramica

Il bagno è l’area della casa che più delle altre fa pensare ed esprime l’idea di benessere. Tenendo in considerazione le abitudini mattutine di ognuno, la ricerca del relax e l’intimità che molti inseguono, arredare il bagno vuol dire trovare dei mobili e degli accessori che si trasformino in soluzioni capaci di adattarsi alle esigenze di tutti.

Arredare il bagno può diventare davvero un’impresa difficile da portare a termine se non si hanno ben chiare le idee. Se è di piccole dimensioni il gioco si fa duro: idee chiare e metro a portata di mano; se, invece, lo spazio a disposizione è medio grande allora ci si può divertire e spaziare un po’ di più.

Oggi lo staff di Idea Ceramica, negozio di ceramiche e arredamento di Roma, offre degli spunti utili a coloro che sono in procinto di arredare il bagno della propria casa, nuova o ristrutturata. Se con i colori delle piastrelle si può giocare e non poco, anzi si può dire che tutto è concesso, per i sanitari sempre meglio mantenere il bianco, sinonimo di pulizia ed eleganza.

La rubinetteria è un altro aspetto essenziale quando si arreda il bagno. Anche in questo campo si può scegliere qualsiasi cosa. Ci sono addirittura aziende che realizzano elementi hi-tech con i quali è possibile associare la musica, la cromoterapia ed è persino possibile consultare la temperatura dell’acqua attraverso il termometro digitale. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

Gli specchi non possono assolutamente mancare: che siano di design, con rifiniture in acciaio o in qualsiasi altro modo devono assolutamente esserci. E ancora, l’illuminazione: un bel lampadario è quello che ci vuole per rendere il bagno unico ed intimo, già all’accensione della luce.

Ultima cosa: vasca o box doccia? Dipende da due fattori: spazio a disposizione e gusto personale, anche perché una doccia può essere estremamente comoda e rilassante quanto una vasca al giorno d’oggi.

Marcello Paoloni
Esperto di bagni presso Idea Ceramica
Altamente formato presso le più grandi aziende del settore, disegnatore Tilelook 3D, riveste anche il ruolo di responsabile marketing. E' appassionato di moto, Juventus, Vasco Rossi e immersioni.

Per informazioni: +39 347 7677095
Condividi l'articolo:

Sorry, the comment form is closed at this time.