Idea Ceramica: casa al mare? Idee rivestimenti ed arredi | Negozio Arredamento Roma
+39 (06) 86 80 2540

Casa al mare? Idee rivestimenti ed arredi

Idee rivestimenti ed arredi - Idea Ceramica

L’estate si sta avvicinando e se avete in mente di fare qualche lavoretto per rimodernare la vostra casa al mare, è arrivato il momento giusto per pensarci.

Idea Ceramica, dal 1985 il negozio di Roma specializzato in pavimenti e rivestimenti, parquet, sanitari, arredobagno e tantissimi altri prodotti, in questo articolo vuole fornire dei consigli utili per rendere la casa al mare bella e funzionale al tempo stesso, idee rivestimenti ed arredi.

Come fare? È semplicissimo, e non richiede nemmeno di investire troppi soldi per i lavori. Basta pensare di sistemare con qualche accortezza e un pizzico di gusto alcuni angoli della casa e il risultato sarà invidiabile… tanto che desidererete davvero l’estate tutto l’anno! Ecco idee rivestimenti ed arredi.

Pavimenti? Grés porcellanato

I vecchi pavimenti possono essere facilmente sostituiti da rivestimenti in grés porcellanato, materiale che imita alla perfezione anche il legno. A differenza di quest’ultimo, un pavimento in grés può essere facilmente pulito, non si macchia né si ammacca, mantenendo lo stesso fascino senza tempo del parquet.

Bagno? Spazio alla doccia

Ancora la vasca da bagno? Sacrificatela per una doccia comoda e spaziosa, con un piatto non inferiore ai 90 cm di larghezza, se il bagno lo permette.

Porte? Assolutamente a scorrimento

Guadagnare spazio nelle case al mare, generalmente di scarsa metratura, è fondamentale. Per questo è preferibile sostituire le vecchie porte con delle nuove porta a scrigno. Sarà anche possibile approfittare del nuovo spazio creatosi per pensare ad un piccolo sgabuzzino utile a riporre borse del mare e sacche con i giochi dei più piccoli.

Arredi e vernici? Ad hoc

Tenendo sempre presente il proprio gusto personale, è possibile utilizzare dei piccoli trucchi per rendere “marino” l’ambiente. Ad esempio? Stampe navali ai muri, decori con reti, corde e conchiglie e pareti con carta da parati a righe bianche e azzurre. Occorre, però, prestare attenzione alle vernici e ai collanti utilizzati alle pareti: essendo forte l’umidità, controllate sempre che siano prodotti anti-muffa.

Condividi l'articolo:

Sorry, the comment form is closed at this time.

Promozioni da non perdere