Pozzi Ginori - Idea Ceramica
+39 (06) 86 80 2540
Idea Ceramica Srl è rivenditore autorizzato Pozzi - Ginori.
Pozzi Ginori - Idea Ceramica

La storia di Pozzi-Ginori è la storia stessa della porcellana da bagno italiana. Il lungo percorso evolutivo di questo marchio storico ha accompagnato l’evolversi del costume igienico, della cultura dell’abitare e del gusto estetico non solo d’Italia. Oggi Pozzi-Ginori distribuisce ceramica da bagno ma anche mobili, complementi e chiusure doccia.

La lunga avventura ha inizio nel 1735 quando il marchese Carlo Ginori, avvia prima a Firenze poi a Doccia l’attività della sua famosa Manifattura, tra le prime e più prestigiose d’Europa.

Nel 1975, per il progressivo integrarsi di aziende, marchi e unità produttive, il Gruppo Società Ceramica Italiana Pozzi-Richard-Ginori è tra i maggiori e più noti del mondo. Nel 1987 il gruppo è strutturato in tre principali aree di attività: la porcellana da tavola e da decoro, i sanitari ed un terzo, estraneo alla ceramica. E’ un gruppo di ampissime dimensioni, con stabilimenti e sedi al Nord, al Centro e al Sud d’Italia.

Tra il 1993 e il 1994, il Gruppo Sanitec acquisisce lo specifico ramo della ceramica da bagno Pozzi-Ginori. L’acquisizione avviene in un periodo determinante ossia durante l’inizio concreto della Comunità Europea, in una visione quindi soprannazionale di progetto, produzione, distribuzione e consumo.

Categoria
arredobagno

Guarda la gallery

Guarda il video aziendale

Condividi l'articolo:

Sorry, the comment form is closed at this time.

Promozioni da non perdere