Bagno minimal? I consigli di Idea Ceramica - Idea Ceramica
+39 (06) 86 80 2540

Bagno minimal? I consigli di Idea Ceramica

Bagno Minimal Nero - Idea Ceramica

Quali sono i segreti per avere un bagno in perfetto stile minimal? Oggi lo staff di Idea Ceramica, specializzata a Roma in rivestimenti e ceramiche per la casa, ci svela i trucchi per un bagno minimal, un bagno che non eccede in accessori e colori ma che è l’emblema della funzionalità.

Lo stile minimale, scevro di fronzoli, è molto apprezzato nei bagni per la sua funzionalità e trae ispirazione dagli arredi dei nord Europa. Ecco, dunque, tre consigli per un bagno minimal, funzionale e invidiabile, che affascini chiunque vi entri per la sua semplicità e praticità.

  • Scegliere dei rivestimenti monocromatici: le atmosfere devono essere quelle del paesaggio nordico fatte di bianchi assoluti e puri e caratterizzate da pochi segni formali. Il monocromatismo del bianco puro può essere spezzato solo da grigi o neri. Vietato eccedere con i dettagli.
  • Preferire lavabi in cristallo e sanitari sospesi: l’unico tocco particolare può essere quello dei lavandini in cristallo che richiamano la purezza del ghiaccio e della neve, incarnando il mistero del paesaggio del nord. Importante: il portasapone e il portaspazzolini devono essere semplici e lineari con una forma squadrata (che riprende quella dei sanitari). Inoltre, un bagno minimal che si rispetti dovrà avere dei sanitari sospesi e di forma squadrata di color bianco puro. Fondamentale la pulizia impeccabile.
  • Utilizzare termoarredi multiuso: per non esagerare con i dettagli è bene scegliere un termoarredo che svolga la duplice funzione di termosifone e porta salviette (rigorosamente di lino bianco).
Marcello Paoloni
Esperto di bagni presso Idea Ceramica
Altamente formato presso le più grandi aziende del settore, disegnatore Tilelook 3D, riveste anche il ruolo di responsabile marketing. E' appassionato di moto, Juventus, Vasco Rossi e immersioni.

Per informazioni: +39 347 7677095
Condividi l'articolo:

Sorry, the comment form is closed at this time.

Promozioni da non perdere