La stanza da bagno è senza dubbio l’ambiente più intimo e personale della casa, quello in cui ognuno di noi trova la sua pace dei sensi, ad esempio durante un bagno caldo o una doccia rigenerante a seguito di una dura giornata a lavoro.
Per questo è importante abbellire il bagno nel modo giusto, seguendo le proprie attitudine e passioni. Di seguito, lo staff di Idea Ceramica, negozio di ceramiche a Roma, ha deciso di dispensare ai propri lettori alcuni consigli su come decorare il bagno e farlo proprio anche nello stile.
Come decorare il bagno
I suggerimenti su come decorare il bagno sono davvero tantissimi e tutti orientati tanto al design quanto alla funzionalità, caratteristiche che oggi sono ritenute fondamentali quando si arreda un appartamento.
Decorare il bagno con il proprio stile è semplice se l’attività segue una ristrutturazione in cui alla stanza da bagno è stato già dato uno stile. Ciò significa che anche i complementi d’arredo e le decorazioni sono state pensate a monte.
Il gioco si fa duro quando, invece, si ha a che fare con un bagno che non è stato pensato da noi e va quindi personalizzato tenendo ben presente lo stile che già ha. Cosa si può fare in questo caso?
Consigli per decorare il bagno
Per decorare il bagno e donare all’ambiente il nostro stile, quindi, possiamo utilizzare tappeti, piante, ceste in vimini, cassette in legno, bottigliette particolari o complementi d’arredo dalle forme e dai colori più stravaganti.
Decorare il bagno con piante, ad esempio, è l’ideale se l’ambiente è caratterizzato da colori chiari. Il verde spiccherà e regalerà quella sensazione di naturalezza che affascina ed esprime eleganza. Un tocco davvero unico.

La stanza da bagno può essere decorata anche con dei complementi d’arredo stravaganti e fai da te. In questa ottica si può fare ricorso ai sali da bagno o ai saponi: ne esistono di forme e di colori diversi, capaci però di di riempire gli spazi e dare quel tocco unico all’ambiente.

Un tocco personale al bagno può essere dato anche facendo ricorso a ceste in vimini o tessuto oppure attraverso cassettine di legno, dipinte con un colore che si abbina all’ambiente. Questi contenitori sono utili perché arredano e al tempo stesso consentono di tenere lo spazio in ordine.

Conclusione
Questi sono solo alcuni dei suggerimenti per decorare il bagno, oggetti facili da reperire e a basso costo. Per fare proprio l’ambiente basta davvero poco, insomma: un pò di ingegno ed è fatta.