Consigli per un bagno urban style

Consigli per un bagno urban style

Dopo il successo riscosso dal post su come creare un bagno in stile shabby chic, lo staff di Idea Ceramica, negozio di ceramiche di Roma specializzato nella commercializzazione di bagni e rivestimenti di qualità – in seguito alle tante richieste – svelerà i cinque trucchi per creare un perfetto bagno urban style.

Innanzitutto occorre precisare che lo stile di arredamento metropolitano è oggi di gran voga in quanto rispecchia perfettamente le esigenze di una casa moderna, con linee squadrate e senza troppi orpelli; proprio per la sua funzionalità, inoltre, è molto amato anche da chi in genere ha gusti più “retrò”.

Ma come fare per creare un bagno urban style?

Ecco le cinque “chicche” che lo staff di Idea Ceramica suggerisce ai lettori.

1) Scegliere un rivestimento dai toni cromatici forti, dando spazio ai contrasti. Lacche di colore rosso intenso, ad esempio, devono essere abbinate a superfici metalliche dal sapore underground per creare un forte impatto cromatico abbinato anche a linee grafiche.

2) Prediligere sanitari dalle linee squadrate e sospesi abbinati con specchiere a vivo (senza cornice) dalle forme tondeggianti, così da creare l’effetto sorprendente tipico delle opere d’arte moderna.

3) Al muro vanno appese stampe dal carattere metropolitano, con graffiti e scene di città. Perfetta una stampa raffigurante i grattacieli newyorkesi a tutta parete (magari posta di fronte allo specchio, così da moltiplicarne l’effetto)

4) Il pavimento va scelto in grès porcellanato dal colore in contrasto con quello del rivestimento. La linea semplice del grès è l’espressione di uno stile internazionale e globale utilizzato in ogni parte del mondo.

5) Vietati i lampadari e via libera ai faretti che devono essere disposti in maniera strategica così da creare veri e propri punti luce che illuminino le varie zone del bagno.

Condividi l'articolo: