Come pulire le pareti di casa - Idea Ceramica
+39 (06) 86 80 2540

Come pulire le pareti di casa

come pulire pareti casa - Idea Ceramica

Chi ha animali o bambini piccoli in casa, troverà spesso macchie di ogni genere sui muri. Lo staff di Idea Ceramica, azienda presente a Roma dal 1985 nella sede di Via Ugo Ojetti 418/434, in zona Talenti, con un’ampia esposizione di 2300 mq, ha scelto oggi di fornire una serie di consigli per pulire le pareti di casa.

Sono rimedi facili, attuabili con ciò che normalmente si possiede in casa, per questo vale la pena provare… prima di rivolgersi ad un pittore. Vediamo nel dettaglio la strategia per pulire le pareti da vari tipi di macchie:

  • Macchie di pastelli, gessetti e matite colorate: queste macchie (tipiche di chi ha un bambino in casa) possono essere eliminate utilizzando del dentifricio bianco (non gel). Questo andrà strofinato sopra la macchia e poi tamponato con un panno bianco leggermente umido.
  • Macchie di terra: per mandar via la terra dai muri di casa è necessario lasciarla seccare completamente per poi asportarla delicatamente con una spazzola a setole morbide.
  • Macchie di salsa di pomodoro: queste macchie sui muri bianchi si eliminano con acqua ossigenata; diversamente, sulle pareti colorate sarà necessario eliminare il grosso della macchia con acqua per poi tamponare con un panno in microfibra fino a che l’alone sarà scomparso.
  • Macchie biro e sangue: sono tra le più difficili da eliminare. Per le prime si può usare latte o aceto bianco, le secondo, invece, vanno trattate con il detersivo liquido per i piatti.

Per pulire in modo efficace le pareti di casa, in ogni modo, è necessario agire con tempestività. Inoltre è buona norma ricordare che solo le vernici lavabili possono essere trattate, con molta cautela, con l’acqua.

Condividi l'articolo:

Sorry, the comment form is closed at this time.

Promozioni da non perdere