Very Peri, il colore dell’anno 2022

Very Peri, il colore dell’anno 2022

Il Very Peri è il colore del 2022. A renderlo noto, il Pantone Color Institute, la divisione commerciale di Pantone che ogni anno individua e informa sulle tendenze cromatiche mondiali e fornisce consulenza alle aziende in merito al colore nell’identità visiva del marchio e dei prodotti.

Il 2022 si tinge di Very Peri

Nel 2022, si torna finalmente alla famiglia dei blu, colori che trasmettono pace e tranquillità ma stavolta con il Very Peri la Pantone Color Institute ha scelto di valorizzare i sottotoni di viola e rosso che trasmettono creatività e voglia di cambiamenti.

“Quello che emerge dalle dichiarazioni del direttore esecutivo di PANTONE è che il colore scelto (nel dettaglio, il codice è 17-3938) sia la giusta tonalità per comprendere e abbracciare questo alterato panorama di possibilità che si presenta oggi in seguito alla pandemia di Covid-19“, spiega un referente di Idea Ceramica, negozio romano leader nella vendita di piastrelle, pavimenti, rivestimenti, parquet, sanitari, arredo bagno e tantissimi altri prodotti.

Il colore Very Peri rappresenterà dunque il colore di tendenza dell’anno 2022, quello che fornirà l’identità visiva a tutti i nuovi prodotti e le nuove attitudini dell’arredamento. Compito dei produttori e degli home stager sarà quello di interpretare la psicologia e l’emozione suscitata dal colore e integrarlo di conseguenza nella strategia di design e di decoro della casa.

Very Peri e abbinamenti di colore nell’arredamento

A un primo colpo d’occhio, il blu Very Peri può risultare di difficile abbinamento se si parla di arredamento. Proprio per questo, lo staff di Idea Ceramica ha deciso di fornire in questo articolo alcune idee su come abbinare nell’arredo il colore dell’anno 2022.

È bene sapere che i colori decisi, come il Very Peri, possono essere smorzati e resi comunque protagonisti, abbinandoli con toni neutri o nuances della terra come il bianco, il color tortora o la pietra naturale. Associando, quindi, il blu Very Peri ad una di queste tinte donerete alla casa tanta eleganza.

In ogni caso, il Very Peri può essere abbinato anche a nuances fredde complementari come il rosa, l’azzurro tourmaline, il lilla o il giallo. Infatti, diversi home stager consigliano di valorizzare il bagno con accessori proprio di queste tonalità. “Basta poco per rendere il bagno una stanza speciale e di tendenza, perfetta per dare tono e carattere a tutta la casa”, conclude un referente dello staff di Idea Ceramica.

Condividi l'articolo: