Come pulire il piano cottura ed avere una cucina sempre come nuova è un’indagine che viene di frequente fatta in rete, soprattutto da utenti giovani che sono andati da poco a vivere da soli. “Già è stato difficile scegliere la cucina, ma ora come si fa a pulirla e avere un piano cottura splendente” – si domandano.
Per questo motivo, lo staff di Idea Ceramica ha stilato un breve vademecum con una serie di passaggi da seguire per pulire il piano cottura. Scopriamoli insieme.
Come pulire il piano cottura
Per pulire il piano cottura in maniera efficace, in modo che i fornelli appaiano sempre come nuovi, è buona norma seguire degli step. Una volta memorizzati i passaggi diventerà sempre più facile e veloce pulire la cucina.
Per prima cosa, è opportuno rimuovere le griglie dei fornelli e lasciarle a mollo in acqua calda e sapone per qualche minuto, affinché lo sporco si ammorbidisca, e tutto il resto che è rimovibile, come i ripiani, per pulirli separatamente.
Fatto questo, versare o spruzzare un detergente multiuso o uno specifico per la pulizia delle cucine, sulla superficie e rimuovere, poi, lo sporco e le macchie utilizzando una spugna o un panno morbido.
Risciacquare bene la superficie della cucina con acqua pulita e asciugare con un panno asciutto. Infine, rimettere al proprio posto le griglie dei fornelli e gli oggetti rimossi nella cucina tornata ad essere pulita e brillante.