Decorare il bagno

Decorare il bagno

Decorare il bagno non è certo un’impresa semplice, divertente si, ma per nulla facile. Quanti di voi si sono trovati a ‘combattere’ con la scelta dei materiali, l’abbinamento dei colori e dei complementi d’arredo?

Anche se sul web sono presenti tantissime guide su come decorare il bagno, nessuna di esse sarà mai davvero illuminante fino in fondo. Avere delle linee guida, però, è un ottimo punto di partenza ed è per questo che anche di seguito ne troverete alcune.

Decorare il bagno

Decorare il bagno significa dare la propria impronta, la propria anima a quella che di fatto è la stanza più intima della casa, che ci accoglie nei momenti di relax con una doccia o un bagno caldo, che ci avvolge nei suoi colori chiari o scuri.

Se avete scelto di decorare il bagno con colori chiari, il consiglio è quello di aggiungere del verde all’ambiente attraverso delle piante per dare quel tocco di naturalezza e di colore che renderà unico il vostro ambiente.

Se, invece, avete scelto di decorare il bagno con tinte scure optate per dei complementi d’arredo dai toni caldi e che vadano completamente a contrasto, così da dare luce e colore all’ambiente.

A prescindere dalle tonalità scelte, poi, è possibile decorare il bagno con cassettine il legno, ceste di vimini, oggetti fai da te che renderanno l’ambiente davvero unico.

C’è anche da dire, però, che ogni anno cambiano mode e tendenze ed è bene decorare la stanza con degli oggetti che possano essere anche facilmente sostituiti per stare al passo con i tempi.

Come sarà, quindi, decorato il bagno nel 2021?

Come decorare il bagno nel 2021

Su come decorare il bagno nel 2021 ci sarebbe da fare una guida a parte perché ci sono delle importanti novità che riguardano questa parte della casa, in primis l’introduzione del bonus idrico, agevolazione fiscale che prevede un rimborso fino a 1.000 euro per sostituire sanitari e rubinetti installandone dei nuovi che consentono di limitare gli sprechi d’acqua.

Ciò significa tutelare l’ambiente in cui viviamo ma anche approfittare dell’opportunità di arredare il nostro bagno in maniera nuova e in linea con le nuove tendenze del design.

Inoltre, il 2021 è l’anno del giallo e del grigio, eletti colori dell’anno. Ben vengano quindi complementi d’arredo e oggetti che vadano su queste tonalità che si mischiano armoniosamente creando un gioco di colori pazzesco.

Condividi l'articolo: