Idea Ceramica: Perché scegliere il grès porcellanato | Tel. 06 86.80.2540
+39 (06) 86 80 2540

Perché scegliere il grès porcellanato

Se ne sente parlare sempre più, tutti ne decantano le virtù e la facile manutenzione ma rimane un quesito: perché scegliere il grès porcellanato preferendolo ad altre tipologie di rivestimenti?

Lo staff di Idea Ceramica – azienda romana giovane e dinamica specializzata in rivestimenti, pavimenti, sanitari e arredobagno – ha deciso di fornire alcune specifiche relativamente al perché scegliere il grès porcellanato nelle varie aree della casa.

Usare il grès porcellanato in cucina

Perché decidere di usare rivestimenti di grès porcellanato in cucina? È semplice: data l’elevata resistenza al fuoco e al calore e all’assenza di rilascio di sostanze tossiche nell’aria. Quindi è possibile appoggiare su un ripiano o una mattonella di grès una pentola rovente, visto che ha una fortissima resistenza a rottura a causa di sbalzi termini (grazie ad un assorbimento d’acqua inferiore al 3%).

Grès porcellanato in bagno

Oltre a resistere al calore e ad essere quindi indispensabile in cucina, il grès porcellanato è scelto anche nei bagni grazie al fatto che rappresenta una superficie antisdrucciolo. E non solo: il grès porcellanato è facile da pulire e particolarmente resistente allo sporco grazie alla smaltatura che impedisce al pigmento della macchia di entrare nei pori della piastrella.

Pavimenti e rivestimenti esterni in grès porcellanato

Infine, il grès si dimostra essere il rivestimento perfetto anche per i pavimenti dell’intera casa; e anche gli amanti del parquet si convertiranno quando avranno modo di ammirare una piastrella di grès effetto legno (davvero quasi indistinguibile!). Anche per i balconi, i cortili e i garage il grès si dimostra efficace grazie alla resistenza all’usura da parte degli agenti atmosferici.

Rapporto qualità/prezzo

Il rapporto qualità-prezzo del grès porcellanato lo porta ad essere sempre più richiesto, poiché permette di avere anche un impatto visivo d’eccellenza e un’elevata funzionalità pur non essendo un legno pregiato o un marmo rarissimo.

Condividi l'articolo:

Sorry, the comment form is closed at this time.

Promozioni da non perdere